• dal Lunedì al Sabato 08:00-20:00
  • Ricevi la visura in pochi minuti nella tua mail
  • 0557324434
  • info@visureclic.it
  • Chat online

Altre Visure Catastali

RENDITA CATASTALE

La rendita catastale è un valore fiscale che viene utilizzato per determinare:
il valore di un immobile ai fini dell’imposizione diretta e dell’imposta municipale propria (IMU);
il valore catastale ai fini dell’imposta sulle successioni e donazioni, delleimposte ipotecaria e catastale;
Il valore erariale di un bene, e la sua redditività in termini erariali per determinare i valori di applicazione di una tassa o di un’imposta.

REDDITO DOMINICALE

Il reddito dei terreni si distingue in reddito dominicale e reddito agrario.
Alla base vi è il concetto che il reddito dei terreni è suddivisibile in quattro parti, che remunerano: la terra nel suo stato naturale; il capitale di miglioramento che vi è investito; il capitale di esercizio; il lavoro.
Il reddito dominicale comprende le prime due parti, cioè quelle che corrispondono alla proprietà del fondo e ai capitali stabilmente investiti.
Il reddito agrario è invece quello che remunera i capitali d’esercizio e il lavoro di organizzazione.

ELENCO IMMOBILI

Un fabbricato è generalmente costituito da più immobili, anche censiti in categorie differenti (ad esempio appartamenti, box, negozi…).
Con il servizio “Elenco Immobili” è possibile conoscere quanti e quali immobili fanno parte di un fabbricato, riferito quindi ad una particella catastale.
L’elenco contiene al massimo 30 immobili, con indicazione anche di superfici, rendite catastali, categorie, classe ed indirizzo.

MAPPA CATASTALE

(Estratto di Mappa)

L’estratto di mappa digitale fornisce i dati di una particella censita nel Catasto terreni relativa alla cartografia e ai punti fiduciali, nel raggio di 1.000 metri

Estratto di mappa

MAPPA EDIFICIO

(Elaborato Planimetrico)

La Mappa Edificio è il disegno in scala (generalmente 1:500) del fabbricato, raffigurante la sagoma dell’edificio, l’indicazione degli ingressi degli immobili che lo compongono (appartamenti, box, cantine, uffici, negozi,…) e le parti comuni (vano scala, giardino, cortile, corsello box).